Copia di AREA RISERVATA Superbonus

AREA RISERVATA operatori accreditati 
ADVISORING E SERVIZI INTEGRATI 
Gestione pratiche Ecobonus - Ecosisma bonus - Superbonus 110%

La piattaforma IPZ consente agli utenti di poter pubblicare tutta la documentazione richiesta per il regolare svolgimento delle procedure fino all'invio all'ENEA della pratica completa entro i termini previsti per la fine dei lavori.

Accedendo alla nostra piattaforma IPZ, Imprese, tecnici ed amministratori di condominio, potranno registrarsi sul portale IPZ, al fine di poter ottenere credenziali di accesso necessarie allo svolgimento delle attività di sviluppo condivise necessarie per portare a termine le pratiche Ecobonus - Ecosisma bonus - Superbonus 110%.

Ognuno di essi, quindi potrà caricare tutta la documentazione di competenza (attestato di possedimento dei requisiti tecnici, dichiarazioni varie etc…).


N.b. gli utenti che si accrediteranno avranno la possibilità di accedere alla piattaforma per molteplici richieste, e su di ognuno, si andrà a rendere evidenza dello stato delle lavorazioni e del numero progressivo in carico a ciascuno.



ADVISORING E SERVIZI INTEGRATI 
Superbonus 110%
Il Superbonus 110 è la nuova misura prevista dal Decreto Rilancio che permette la detrazione fiscale del 110% per interventi di riqualificazione energetica e sismica.

Il Consorzio ItaliaPuntoZero nella veste di Advisoring, si pone come obiettivo di fornire al proprio interlocutore un servizio di tipo “Integrato“.                                                                          

Con il termine di Integrato, si intende la fornitura di servizi di tipo sia Tecnico che Amministrativo.


Detti servizi, infatti, non si limitano alle sole verifiche delle conformità Fiscali ed Amministrative, ma bensì ad una azione di monitoraggio, puntuale e costante, delle conformità dei Processi Tecnici rispetto alla Normativa di riferimento (DL 34-2020), in quanto analisi di fondamentale importanza ai fini della certa validazione delle sopra indicate verifiche (Fiscali ed Amministrative).


Le Verifiche Fiscali ed Amministrative, sono da ritenersi indispensabili, ma intervengono soltanto posteriormente rispetto alle azioni tecniche del progetto; una scorretta conduzione della fase Tecnica, non conforme alle vigente normativa, potrà rendere inefficace la stessa “Verifica Fiscale ed Amministrativa“.


Share by: